Reclami

Documento di politica di gestione dei reclami ai sensi dell’art. 10 bis del Regolamento Isvap 24/2008 introdotto con l’art. 5 del Provvedimento Ivass 46/2016.

In ottemperanza alle previsioni contenute nell’art.  5 del Provvedimento Ivass n. 46 /2016 recante modifiche  al Regolamento  Isvap n. 24/2008,  che ha introdotto  a carico  degli intermediari  obblighi specifici in materia di gestione dei reclami, la nostra Società adotta la seguente politica di gestione dei reclami ispirata:

  • all’equo trattamento dei contraenti, degli assicurati, dei beneficiari e dei danneggiati,
  • alla individuazione e gestione degli eventuali conflitti di interesse;
  • alla rapida definizione dei reclami.

 

A tal proposito, la Società ha istituito una specifica funzione aziendale per la gestione  dei reclami  e ne garantisce l’imparzialità di giudizio  e la predisposizione  di idonee procedure  allo scopo di evitare  conflitti  di interesse con le strutture o i soggetti  il cui comportamento ha determinato la doglianza del cliente.

Designato alla gestione dei reclami: Fabrizio Frisoli

Tempistica di riscontro massima45 giorni

Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti:

Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario ed il  Danneggiato  hanno  la  facoltà,  ferma  restando  la possibilità di rivolgersi all’Autorità  Giudiziaria,  di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario  o all’Impresa di Assicurazione.

Nel caso si desideri inviare il reclamo alla nostra Società, di seguito, le modalità previste:

Posta ordinario e/o raccomandata

Indirizzo: Assilog Insurance Broker S.r.l. – Via Zendrini, 22 – 20147 Milano (MI)

Posta elettronica

Indirizzo mail: reclami@assilog.it

Posta elettronica certificata

Indirizzo PEC: assilog.insurance.broker@pec.it

Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario ed il Danneggiato  hanno  inoltre  la possibilità,  qualora  non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario  o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario),  di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del   Quirinale   n.   21   –   00187   Roma   (fax:   06   42133206,   pec:  ivass@pec.ivass.it,   Info   su: www.ivass.it),   allegando   la   documentazione   relativa   al   reclamo   trattato   dall’intermediario   o dall’impresa preponente. L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.